Accademix: COACHING al Campus Party CPIT3 con Claudia Minozzi

A Milano Rho dal 24 al 27 luglio la più grande fiera di innovazione per talenti, startup e universitari: Il Campus Party, un format internazionale che vede migliaia di giovani e aziende incontrarsi per progettare il futuro.

L'evento Campus Party è un format internazionale che da tre anni si svolge anche in Italia a Milano e chiama a raccolta università, startup e aziende, all'interno dei padiglioni della fiera di Rho, divisa in 3 aree (Arena, Experience e Village), dove i "campusero" possono vivere un'esperienza immersiva anche campeggiando in tenda durante questa 4 giorni.

Ospita speakers di fama internazionale (quest'anno sarà Tim Berners Lee, l'inventore del web, il vero padre di internet ad aprire le danze), e personalità importanti del nostro Paese (è stato speaker Enrico Mentana, per questa edizione si attende Gino Strada): lo scopo è fornire a giovani imprenditori e talenti contenuti di valore e ispirazione.

Con lo stesso intento, Claudia Minozzi co-founder Accademix, e coach professionista accreditata ICF (International Coach Federation) sarà speaker tenendo il workshop serale nella giornata conclusiva dell'evento: "Cosa ti porti a casa dall'esperienza di Campus Party 2019"

Chiudiamo quindi in bellezza il percorso di questa 4 giorni con una attività di coaching per esplorare cosa hanno appreso e scoperto i campuseros e cosa faranno dopo questo evento che offre spunti di innovazione (tech, gaming, digital, recruiting, hard & soft skills).

Il coaching aiuterà i campuseros a vedere in profondità, acquisire consapevolezza dei propri punti forza e delle aree di apprendimento più in linea con i propri intenti, e di conseguenza progettare azioni che portino dallo stato attuale allo stato desiderato, ad un obiettivo nelle capacità di universitari e startupper.

Claudia Minozzi, oltre che coach ICF e co-founder Accademix, si occupa del mentoring di studenti universitari da 19 anni ed è un'innovatrice geek: appassionata di giochi di ruolo e da tavolo, ha lanciato il primo corso che unisce coaching e game design, portato avanti in collaborazione con la casa editrice di boardgame Ludus Magnus Studio e con prestigiose scuole d'arte.

Un approccio di gamification sarà ciò che caratterizza il workshop al Campus Party, grazie ad un tool specifico: The Coaching Game (strumento della linea Points of You ® ). Un set di fotografie evocative e parole chiave è la pista di decollo per far partire i campuseros in un viaggio di esplorazione

Una pausa musicale all'inizio di questa esperienza consentirà un clima riflessivo e di relax dopo la full immersion di 4 giorni.

Per questa occasione, visto l'ambiente super tecnologico, il workshop inizierà con musica e un video speciale (se le luci lo consentiranno): ad emozionare i giovani ci saranno OLOGRAMMI, un disegno di luci, una assoluta novità, la versione moderna di un falò intorno al quale raccontare l'esperienza di questo evento eccezionale!

Il workshop è aperto a piccolo gruppo di massimo 15 persone, quindi invitiamo i campuseros a prenotarsi per questo viaggio emozionale, il coaching come non l'avete mai visto!

Cosa ci portiamo a casa dal Campus Party 2019? Speriamo sia un'energia potente e fonte di ispirazione!

Allora che dire,..... vi aspettiamo al Campus Party nei prossimi giorni!!!

Innovazione e startup: esperienza Accademix al Cam...
Il coaching nelle grandi aziende: un esempio per l...

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.accademix.it/