Heroes 2019: Il luogo in cui si incontrano tempo e spazio, passato e futuro

logo-HEROES-2019

Anche noi di Accademix saremo presenti a Heroes 2019 a Maratea, il festival sull'innovazione più importante del Sud Italia 

Anche quest'anno a Maratea si svolgerà il tradizionale appuntamento con Heroes, l'iniziativa sull'innovazione più importante del sud Italia.

La presenza di Accademix nel contesto di Heroes 2019, ci permette di avere una conferma dell'accoglienza che ha dato il mercato al nostro network di professionisti: la nostra Business Coach Claudia Minozzi è stata infatti invitata ad intervenire con un workshop all'iniziativa nella giornata di venerdì.

Cosa riserverà l'iniziativa? 

Quest'anno il tema dell'evento sarà TIME LAPSE: Economie in movimento tra spazio e tempo.

Time Laps: economie in movimento tra spazio e tempo

Si tratta di una metafora che ben si adatta a rappresentare l'economia del nostro tempo, in cui tempo, spazio, futuro e passato sono universi paralleli che si scontrano, si avvicinano e si connettono sempre più, rischiando di lasciare fuori che non riesce ad adattarsi ai cambiamenti.

Quest'anno Heroes dedica il tema al rapporto frenetico tra spazio e tempo, con particolare attenzione alle relazioni tra la robotica e l'automazione e la medicina e la chirurgia, ai trasporti, alle costruzioni ed alla tecnologia.

Stiamo vivendo cambiamenti epocali nel business, ma anche in altri ambiti della vita quotidiana, pensiamo ad esempio ai trasporti, con i quali riusciamo a raggiungere posti lontani in molto meno tempo ed alle scoperte nel settore della medicina e della chirurgia; pensiamo anche ai nuovi mezzi di comunicazione che hanno cambiato sia il business che il modo di acquistare della gente.

Così sono avvenuti cambiamenti anche nel mondo del lavoro, in cui ben lungi dal ridurre i posti di lavoro, i robot facilitano notevolmente i compiti di chi, fino a qualche tempo fa doveva faticare e non poco a svolgere la sua mansione.

In questo contesto, la nostra coach, Claudia Minozzi, avrà uno spazio con un workshop "Cosa ti porti a casa dall'esperienza di Heroes?", che oltre ad essere un tema riassuntivo ed utile per gli startupper intervenuti, promette anche una piccola sorpresa finale.

Cosa aspetti, se ancora non l'hai fatto raggiungici anche tu a Maratea dal 19 al 21 settembre per Heroes 2019!!!

Verso: la tecnologia wearable da una startup itali...
Accademix cresce, nuova partnership di eccellezza:...

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.accademix.it/