Il Coaching: Quali sono i benefici?

download

Quali Benefici puoi trarre da una sessione con un Business coach?

Si ritiene spesso che portare avanti il proprio business, non richieda grande impegno da un punto di vista formativo e di approccio alle relazioni. Si tratta invece di circostanze che richiedono un approccio competente e professionale, quanto l'oggetto stesso del business dell'azienda.

Qualche tempo fa, Be One Lab ha stilato un elenco di benefici che il coaching può dare al tuo business; benché nell'articolo specifico fossero collegati al marketing, possiamo tranquillamente traslarli da un punto di vista generale.

Vediamo insieme quali sono e come trarne utilità.

1. Il Coaching ti aiuta ad avere una visione d'insieme della tua strategia 

Se stai seguendo alla lettera (come dovrebbe essere) la tua strategia, potresti non accorgerti che puoi avere la possibilità di implementarla o portarla ad una livello superiore con una analisi più dettagliata, o combinando diversamente i fattori che utilizzi.

In questo caso un buon coach è quello che ti permette una visione nuova della tua strategia e ti motiva nel cercare nuovi modi per raggiungere i tuoi obiettivi.

2.. Ti aiuta ad ottenere una visione "sistemica" 

Una visione esterna si basa, in modo oggettivo, e non inficiato da giudizi personali, su fatti e su risultati, Perché un coach è un consulente di processo che ti aiuta ad esplorare aree di miglioramento, punti di forza, minacce e opportunità così da applicare azioni adatte a raggiungere i tuoi obiettivi

3. Arricchisce il team di nuove competenze

I professionisti che hai nella tua azienda, sono sicuramente dei fuoriclasse nella loro materia e tu vuoi trarne sempre il meglio.

Con un coach professionista, puoi dare ai tuoi collaboratori ed al tuo team la possibilità di ottenere nuove competenze che sicuramente miglioreranno le performance attuali e future.

4. Il parere esterno è sempre preferibile 

Un professionista esterno, non influenzato dalle dinamiche interne, personali o professionali, del team, e non interessato in maniera specifica alla tua azienda, ma solo ai risultati che questa può ottenere, ti permette di avere una visione imparziale di quella o di quell'altra problematica.

Ottieni così una visione completa, d'insieme, per così dire, olistica del problema che affronti o dell'intera azienda.

Se sei interessato ad avere una conoscenza o fruire di una sessione di coaching puoi contattarci direttamente a questo link e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il coach professionista certificato
Marketing o non Marketing?…… Questo è il dilemma!

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.accademix.it/