Le Startup lanciate dall’A.I. WorkLab 2.0

Startup

Il programma di Pre – accelerazione di LVenture Group e Luiss EnLabs dedicato allo sviluppo di realtà imprenditoriali del settore dell'Intelligenza Artificiale

Noi di Accademix cerchiamo di mettere attenzione a ciò che accade nell'ecosistema Startup; in questo caso ci piace segnalare il programma A.I. WorkLab 2.0 e alcune startup che hanno partecipato al programma.

Il programma di Pre – accelerazione A.I.WorkLab 2.0 di LVenture Group e Luiss EnLabs, dedicato allo scouting ed allo sviluppo di realtà imprenditoriali nel settore dell'A.I., si sviluppa in tre mesi nel corso dei quali vengono validati progetti innovativi.

Sono complessivamente 18 le nuove aziende italiane lanciate nelle ultime 2 edizioni dal WorkLab.

Si tratta di Startup che operano in settori abbastanza variegati, dai trasporti/mobilità, alla finanza, alla salute. 

InvestRockstar ad esempio è una piattaforma per gli investitori in grado di fornire informazioni sui prodotti finanziari.

BOCAHealth è invece una startup che valuta gli stati di idratazione del corpo, il peso corporeo, la massa ed il metabolismo.

Un'altra Startup interessante è Strappo che utilizza l'intelligenza artificiale per potenziare il servizio di ride – Sharing.

LIFE Data propone alle aziende un sistema in grado di automatizzare le richieste dei clienti.

MyTutela è un sistema di archiviazione digitale di file e ne garantisce l'autenticità e l'immodificabilità.

SimplifAI Ted permette di accedere facilmente alle prestazioni sociali ed alle agevolazioni pubbliche.

Sono state premiate, dall'AI WorkLab 2.0 due startup che si occupano rispettivamente di cultura e sport.

La prima è Monugram, che potremo definire "una Shazam dei monumenti", infatti permette di rilevare la storia di un monumento, le sue caratteristiche e l'autore attraverso una fotografia – prponendo anche le migliori attività connesse con l'ubicazione stessa del movimento.

La Sports è, invece, un marketplace, che permette agli utenti di scegliere uno sport da provare, grazie ad un algoritmo che studia lo stile di vita della persona.

Se anche tu vuoi essere guidato nella realizzazione della tua idea d'impresa, per portarla a compimento, non devi fare altro che cliccare su questo link, e noi di Accademix saremo pronti ad accompagnarti e ad affrontare la sfida insieme a te.

Marketing Non Convenzionale: Cos'è e come funziona
Storie di Startup: Vivobarefoot e le scarpe eco – ...

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.accademix.it/