Verso: la tecnologia wearable da una startup italiana

logo_ver__20191008-163752_1

È realizzata da una startup di Potenza, un'interessante tecnologia wearable che punta a facilitare molti compiti nel business e nella vita privata.

Ricordate tutti il miliardario Tony Stark, alias Iron Man, quando armeggia con i suoi device tecnologici, nella saga omonima (i fan della Marvel sanno che accade anche nella saga degli Avengers), solo con l'uso delle mani?

Beh, in questo caso ci siamo molto vicini, grazie ad una StartUp di Potenza che ha prodotto Verso One, un device wearable, in particolare un anello, che permette il controllo di devices vari e software, con un semplice gesto della mano.​

Ma andiamo con ordine. 

Si tratta, di un anello che con tecnologia Bluetooth o attraverso un connettore USB, permette di interagire sia con un computer (con software già disponibili, oppure con software sviluppati ad hoc) che con uno smartphone attraverso la semplice gestualità della mano.

La tecnologia di Verso One consente di interagire con software, ed anche con simulatori di vario genere; sono moltissime le applicazioni possibili del device, dallo sport, alla musica, all'entertainment ed anche al business.

In questo video una breve presentazione di Verso One

la StartUp di Potenza è stata presente al contest di Las Vegas CES (Consumer Electronics Show) nel 2018, evento dedicato alle tecnologie Made in Italy, con il Verso One.

Successivamente a quell'evento il Verso One è stato prodotto per gli early adopter.

Nel mese scorso ha suscitato parecchio interesse lo stand presente all'evento Heroes Meet in Maratea 2019, dove noi di Accademix abbiamo potuto testare di persona l'utilizzo del supporto.

Per chi volesse conoscere e provare questa affascinante tecnologia, ricordiamo che Verso technologies sarà presente a Firenze Il 9 ed il 10 ottobre (praticamente da domani), per la terza edizione di Didacta, la fiera sul mondo dell'istruzione e della scuola.

Gamification cosa è… e perché non è ciò che pensi!...
Heroes 2019: Il luogo in cui si incontrano tempo e...

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.accademix.it/