MARKETING & COMUNICAZIONE

Il Marketing non è comunicazione
e la comunicazione non è il Marketing.

Uno degli equivoci più rilevanti, di cui si sente parlare più spesso è proprio la confusione che si crea fra i due termini, quasi che fossero sinonimi.

In realtà la comunicazione si origina da una adeguata pianificazione di marketing, che parte dallo studio del mercato – qual è il mercato in cui opera l’azienda? - e dei concorrenti – chi sono i concorrenti diretti ed indiretti - per definire qual è l’esatta identità dell’azienda all’interno del suo mercato e quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere.

Solo dopo questa attenta pianificazione si può definire il modo di comunicare dell’azienda.

Il modo di comunicare rappresenta infatti la “personalità” dell’azienda.

In Accademix tutto questo processo viene pianificato e gestito da professionisti del settore; dopo un’analisi particolareggiata del progetto aziendale, determiniamo quali sono le azioni da intraprendere e le portiamo avanti fino al raggiungimento del massimo risultato ottenibile.

CONTATTACI PER UN’ANALISI DELLE ESIGENZE AZIENDALI E SOLUZIONI SU MISURA.